Locazione di immobile ad uso commerciale per attività transitoria

€ 59,00

Il contratto di locazione commerciale per esigenze transitorie è un contratto di affitto di immobili a uso non abitativo per lo svolgimento da parte del conduttore di attività che per loro stessa natura siano di carattere transitorio, cioè destinate ad esaurirsi in uno spazio di tempo breve poiché dipendenti da collegamenti esterni (una showroom per una sfilata di moda, un locale per deposito e vendita di stock di magazzino fino ad esaurimento scorte, un ufficio per il comitato olimpico, ecc.).
L’attività non deve essere però caratterizzata dalla periodicità, per la quale è prevista una diversa formula contrattuale (locazione stagionale).

La transitorietà della locazione e la ragioni che la giustificano devono essere espressamente indicate in contratto. La durata di questo tipo di locazioni è quella necessaria allo svolgimento dell’attività.

Questo contratto fa al caso tuo se sei:

  • un privato od un’azienda e devi dare in affitto un immobile che sarà utilizzato dal conduttore per attività transitorie (industriali, commerciali e artigianali, attività di interesse turistico, attività alberghiere, esercizi professionali);
  • un’azienda, un professionista o un artigiano e devi prendere in affitto un immobile per svolgervi la tua attività in via transitoria.

 

Data di creazione: 22/10/2014 - 06:45
 


Rispondendo alle domande del questionario puoi personalizzare il tuo miocontratto ed acquistarlo in qualsiasi momento. Se salti qualche domanda, miocontratto completerà il questionario con risposte preselezionate. Se vuoi ottenere la miglior personalizzazione di miocontratto rispondi a tutte le domande! Prima di acquistare il tuo miocontratto verifica sempre se hai dimenticato di rispondere a qualche domanda.

Per qualsiasi informazione sui termini di licenza e l'uso del servizio miocontratto consulta i Termini di licenza

Annulla   Avanti
Percentuale di avanzamento:
 
 0%
Dati Locatore
Dati Conduttore
Dati Immobile
Esigenze transitorie e durata
Stato Immobile
Canone di locazione
Oneri acessori
Innovazioni e manutenzione
Sublocazione e cessione del Contratto
Restituzione Immobile
Deposito cauzionale
Spese bollo e registrazione

Dati Locatore

Nei campi da compilare con numeri, inserisci esclusivamente le cifre che compongono il numero, utilizzando la virgola come separatore dei decimali (per esempio 10,25)
Per salvare le risposte al questionario vai all’ultimo step.
accetto i termini della licenza d'uso